AUTORI

MARCELLO BARAGHINI
Fondatore di Stampa Alternativa e di mille altre cose. Pirata, libertario, editore all’incontrario, collezionista di denunce e gran cuoco di frittate. Il resto lo trovate su Strade Bianche di Stampa Alternativa.
Per Pandemikon cura: L’orto di Guerra

HURRICANE
Pseudonimo di Ivan Manuppelli. Creatore di riviste (The Artist, Puck e Čapek) e ciarlatano. Fumettista per MAD Magazine, Frigidaire, Il Male di Vauro & Vincino, Il Manifesto, Splatter, Stampa Alternativa e Eris Edizioni. È tra gli organizzatori del festival AFA Autoproduzioni Fichissimi Andergraund. hurricaneivan.net.
Per Pandemikon cura: CRONACHE DAL VIRUS e L’UOMO SMASCHERATO

RASTABBELLO
Esponente di spicco dei Coroners, bar sport della rivista satirica L’Antitempo, amico della Pompa e tra gli organizzatori del festival Afa Autoproduzioni Fichissime Andergraund. Ama la birra e il lievito di birra, e soprattutto sa dove trovarli. Tiene un diario sulla Quarantera, l’infinita reclusione che tanto piace ai milanesi. Trovate tracce di lui anche qui.
Per Pandemikon cura: Coroners

JAZZ MANCIOLA
Pasteggiatore di acqua e vino, è convinto di essere un disegnatore, cartografo visionario e ballerino di successo. In realtà è un architetto. Creatore del progetto Rotto In Cubo e tra i fondatori e organizzatori del festival AFA Autoproduzioni Fichissime Andergraund. È l’artefice del sodalizio artistico tra il Rinascimento Maceratese e la Milano che conta. Lo trovate anche qui.
Per Pandemikon cura: Telecronavid

VASH
Dal ‘99, streetartist, serigrafo, illustratore.
Qui il suo instagram.

SIMONE CHIOLERIO
Skateboarder, ragazzo simpatico, ha 30 anni e abita a Como. Per ragazze interessate, lo trovate su Instagram.
Per Pandemikon cura: ChIOVID_69

LIBRI FINTI CLANDESTINI
Nato come sperimento di riciclo, si sviluppa in relazione all’editoria e al design il cui scopo è quello di realizzare veri e propri libri usando solamente “carta trovata in giro”. Possono essere piccole tirature pop up (edizioni di 50, 100 numeri) o libri pronti per essere scritti, disegnati o per assumere qualsiasi altro significato il possessore voglia dargli. Trovate tutto sul sito, Facebook o Instagram.
Per Pandemikon cura: Video tutorial in quarantena

PERCY BERTOLINI
Principalmente pittrice, fa anche murales, illustrazioni e strani fumetti. Ha studiato all’accademia d’arte di Bologna. A 15 anni ha vinto un premio speciale della critica con Bonelli per un fumetto umoristico su una vecchia che dà padellate in testa agli snob. Preferisce muoversi furtiva nel mondo underground tra fiere, mostre, fanzine e muri. Poiché, appunto, fa i murales. Ha anche illustrato tantissime campagne femministe, tra cui lo sfertility game, amato da grandi e piccine ma odiato dai no gender. Con Antonia Caruso ha pubblicato una cosa sulla transfobia e pubblicato “Non fissare” con le Edizioni Minoritarie. I suoi lavori li trovate anche qui.
Per Pandemikon cura: Paolo Fox – L’oroscopo in quarantena

FEDERICO FABBRI
Fumettista e illustratore nato a Lucca nel 1991, in questi anni ha pubblicato i suoi disegni e le sue storie a fumetti su una marea di riviste autoprodotte e non. Dal 2014 è tra gli organizzatori del festival Borda!Fest – Produzioni sotterranee. Attualmente sta lavorando al suo primo libro a fumetti “Tristerio e Vanglorio”, scritto insieme a Francesco Catelani, in uscita per BD Edizioni nel 2020. I suoi lavori li trovate anche qui

BICIO FABBRI
Fabrizio “Bicio” Fabbri è pittore, disegnatore, umorista, surrealista. Nato nel 1954, divora fumetti e disegna da quando era bambino. Ha scritto e pubblicato diversi libri e vignette per riviste e giornali, come Frigidaire, Zut, Cuore, Re nudo, XL, Emme, Ellin Selae, Animals, Puck, Il nuovo Male. Nel 2007 riceve il premio per la satira di Forte dei Marmi, nel 2011 partecipa alla Biennale di Venezia e nel 2015 al muro dipinto di Dozza. Oggi vive e lavora a Castenaso (BO). Trovate mille altre informazioni su di lui qui.

FRANZAROLI
Giorgio Franzaroli, bolognese, classe 1968, grafico, copywriter, sceneggiatore di fumetti e infine vignettista satirico, ha collaborato con Frigidaire, Comix, Cuore, l’Unità. Nel 2008 ha vinto il Premio Internazionale della Satira di Forte dei Marmi. Attualmente le sue vignette vengono pubblicate con regolarità su Il Fatto Quotidiano.

ADRIANO CARNEVALI

Adriano Carnevali è il papà dei leggendari Ronfi, e solo questo potrebbe bastare. Ma è anche uno dei più importanti e incisivi fumettisti italiani. A partire dal 1974 le sue vignette iniziano ad apparire anche sul Corriere dei Piccoli e sul Corriere dei Ragazzi, mensili per i quali realizza anche brevi storie umoristiche e strisce e in particolare La Contea di Colbrino, serie di più ampio respiro, ambientata in un immaginario Rinascimento italiano.  Sul Corriere dei Piccoli fa esordire nel 1981 la serie dei Ronfi, pubblicata fino alla chiusura della rivista nel 1995.  Protagonisti del fumetto sono dei piccoli roditori immaginari, appunto chiamati “Ronfi” (, alle prese con comiche avventure e disavventure dal tono umoristico e scanzonato. A partire dal 2007 diventa curatore della rivista di giochi per bambini Giocolandia, dell’editrice Fiesta, per la quale realizza giochi e vignette, e nella quale fa ricomparire i suoi Ronfi. Vive con la moglie Donatella, con la quale collabora anche professionalmente, e si dedica anche alla realizzazione di opere di pittura e scultura.

EL RUGHI
Nato intorno al 30 A.C.V. (Avanti Corona Virus), nella Zona di Emergenza Critica del sudest, anticamente conosciuta come Puglia o Magna Grecia.  Dopo svariati anni della sua esistenza dedicati al randagismo grafico, al vandalismo posturbano, alla decorazione di pelli umanoide infette e al nomadismo telematico, si arruola nel Fronte di Resistenza Globale Vaccinica dove diventa uno dei maggiori leader fino alla sua incarcerazione e reclusione nel pianeta 1312. Da allora non abbiamo più notizie al riguardo, ma potete trovarne altre qui.

KANJANO
Ha diretto la rivista “Mamma!”, pubblicato alcuni libri a fumetti, illustrato libri e libelli per l’infanzia. Da un paio d’anni è il visual designer di un piccolo e pazzissimo studio d’animazione che si chiama Shamun e fa un sacco di illustrazioni e storyboard ai quali non deve affezionarsi. Ha da poco ricominciato coi fumetti e si diverte assai, come potete vedere qui.
Ha più storie nel cassetto lui che Cossiga e Andreotti messi insieme.
Per Pandemikon cura: Dio

GIGI TARANTOLA
Combattivo artista multidisciplinare conosciuto ai più con l’acronimo di GGT, spazia dal fumetto underground alla pittura, dove sempre con ironia tratta i più disparati temi, dal sociale alla passione ambientalista. Qualunque sia il mezzo su cui espone, le immagini dei suoi lavori sono realizzate con l’uso di colori pieni e d’impatto, circoscritte in poche, spesse e ben definite linee di contorno. Lo trovate in esposizione permanente presso l’Osteria del Biliardo ad Affori e qui, nel suo portfolio online.

PABLO CAMMELLO
Nasce, vive a stento e probabilmente morirà. Membro dell’infame Studio esordisce nel 2011 con l’autoproduzione “Metastasi”. Dopo un periodo intenso di collaborazioni nel 2015 realizza il fumetto web “Tumorama”, che si trasforma successivamente in un libro pubblicato da Shockdom nel 2017. In quegli stessi anni, oltre a essere candidato per i premi Micheluzzi e Boscarato come miglior webcomics, vince il Gran Guinigi come miglior autoproduzione insieme al collettivo Lucha Libre. Nel 2018 diventa parte di Progetto Stigma e con Akab e Spugna realizza “Rubens” per Stigma/Eris. Collabora anche con Coconino Press e il MiBact per la collana Fumetti Nei Musei con cui pubblica “Monaciello”. Ha pubblicato per Il Manifesto, Il Male, Repubblica XL, Yellow Kim, Cranio Creations, Passenger Press. Di recente dorme su un tapis roulant acceso.

MATTIA PAGLIARULO
Nasce nell’ultimo decennio del ‘900. Poi disegna. Nel 2017 dà alle stampe il fumetto La Piattaforma 21 e l’anno dopo pubblica il quaderno uno di FARVI MALE • zine con attitudine. Dal 2014 co-organizza il BORDA!Fest – Produzioni Sotterranee. Fa il grafico e l’illustratore tra contro-storie dal presente, dimensioni altre, gente bardata e tanta china. Suoi disegni sono su: La Morte ti fa belva, Quel piccolissimo Giganteschio, Borda!Zine, Yellow Kim e Storie dalla luna. Seguitelo qua, braccatelo , acchiappatelo, tanto si svincolerà di nuovo  e continuerà a corseggiare per strade, colline, barricate e tratturi. 

PRENZY
Fumettista/illustratore nato a Palermo nel 1989. Dopo gli studi alla scuola del fumetto, inizia a lavorare neli USA su licenze DreamWorks e varie realtà indipendenti. Successivamente pubblica in Italia con Editoriale Cosmo, Bugs comics e Shockdom, per quest’ultimo realizza: 666 Il Male Dentro, Noumeno 3# ,Tutti Pazzi, #Like4Like e Petali Sepolti. Attualmente è al lavoro su On The Stump una serie per Image Comics in uscita nel 2020. Qui il suo instagram.

IGOR ZOVIANOFF
Dinosauro con i jeans a “zampa”, è dagli anni ’70 che non va da un parrucchiere. Non si lava perché dice: “è tutta esperienza”. Ex insegnante di fumetto a Milano, ora sfollato Morandi a Genova. È l’anello mancante fra la matita e il nerd. Passioni: arachidi. Sogna di diventare SuperPippo e da piccolo di lavoro voleva fare Zagor. Su Youtube mi trovate QUI.
Per Pandemikon scrive e disegna le avventure di Zombie Alzheimer , il non morto sfollato di Genova.

CIANG OFFICIAL
Ciang è un’etichetta di autoproduzione fondata da Francesca Colombara (illustratrice e autrice) e Matteo Dang Minh (illustratore e animatore). Progetto autoironico, è la fusione dei suoi due fondatori. Nel 2019 hanno partecipato a vari festival di autoproduzione. La loro prima opera si intitola “Die sneylandia”. Nello stesso anno l’etichetta ha prodotto “Rita acqua di mare” e “Odio disegnare”, brevi storie a fumetti scritte e disegnate da Francesca Colombara. Li trovate su instagram e su etsy.

ALDO MONTICELLI
Il corrispondente fantascientifico di Pandemikon. Poeta di strada, filosofo, utopian stree blogger, scrittore di fantascienza e creatore della Matematica Post Umana. Una delle menti più visionarie del Giambellino e del mondo, sostiene l’importanza del Mondo Lento. Il suo sito è www.aldo-monticelli.com.

FRANCO TRINCALE
Conosciuto come uno dei più dinamici e rinomati cantastorie italiani, è attivo dagli anni Sessanta del Novecento, ha scritto centinaia di ballate sui fatti di cronaca e di costume che hanno attraversato il nostro paese in tutti questi anni. Da Militello Val di Catania, dove è nato nel 1935, è emigrato al Nord, facendo di Milano la piazza principale per la sua attività di cantastorie. E’ nella metropoli lombarda che Trincale ha combattuto le sue battaglie per i diritti degli artisti di strada, ha conosciuto la realtà delle fabbriche, incontrando molti emigrati come lui e diventandone la voce con le sue ballate per il diritto al lavoro, alla casa e a una vita più dignitosa. http://www.trincale.com

SIMONE ANGELINI
Autore di fumetti, illustratore e animatore. E’ co-creatore e disegnatore del fumetto rivelazione ANUBI. E’ attivo sia nel mondo dell’autoproduzione, che con realtà editoriali italiane e estere come Panini Comics, Coconino press/Fandango, Editions Rackham, Tinto Press, Linus, Il Manifesto, Smemoranda, il Tascabile, Rai.com. Come illustratore e grafico ha contribuito a cataloghi, mostre e artworks musicali. E’ tra i creatori di Zapp!, un festival pescarese sull’autoproduzione nato nel 2018 e inserito nel network del Crack! Di Roma. Lo trovate anche qui

RENÉ PASCAL
Adriano Pasquali studia grafica a Milano con Albe Steiner e inizia la sua attività artistica nel 1999. Nel 2002 incoraggiato da Paolo Barrile fonda in un luogo inaspettato, lo spazio Piscinacomunale nel quale espongono giovani artisti. http://piscinacomunale.blogspot.com


GIULIANO ROSSETTI
Nato a Campi Bisenzio nel 1935. Uno dei più importanti vignettisti italiani e interplanetari, tra gli autori storici della rivista “il Male”, ha pubblicato in tonnellate di giornali e riviste. Palma d’oro e Dattero d’oro a Bordighera e Premio Satira Politica a Forte dei Marmi. Ama le vignette erotiche e anticlericali. Pubblica una media di 700-800 vignette all’anno. Qui trovate il video della sua mostra del 2019: “Giuliano un apostata in paradiso”.

SIMONE LUCCIOLA
Punk-rocker, illustratore e disegnatore underground, giornalista musicale autonomo, ha gestito il punk-webmagazine Lamette.it e la sua costola a fumetti Lamette Comics, fondata con Rocco Lombardi. Ha pubblicato i libri a fumetti LO-FI (GRRRzetic, 2010), Campana (GIUDA, 2011, 2014), curato la Guida illustrata al frastuono più atroce (Lamette, 2009-2010, In Your Face Comix, 2019), ed è presente su numerose antologie e riviste (Linus, Repubblica XL, La lettura del Corriere della Sera, Yellow Kim, AFA, Puck, Sottoterra, Sostiene Sankara, Mamma!, Sherwood Comics, Carne, Zappit! & more & more). Potete seguirlo sul suo blog Veleno per voi (simonelucciola.blogspot.it), o cercare i dischi delle sue punk band Gioventù Bruciata e Blood ’77. http://simonelucciola.blogspot.com

THOMAS BIRES
Uno dei protagonisti dell’underground capitolino più oscuro e imprevedibile. Nato a Roma nel 1972. Trovate i suoi lavori qui. Per Pandemikon cura la serie di illustrazioni “Apocalisse ti aspettavo” .

VITO MANOLO ROMA
Soulfinger
Tattooes
Crazy good
Il resto lo trovi qui!

DAVIDE CAVIGLIA
Nato a Genova il secolo scorso, è conosciuto anche come Strolippo (dal blog strolippo.splinder.com). Messa da parte la satira, linguaggio attraverso il quale ha collaborato alla rivista L’antitempo (vincitrice del Premio Satira Forte dei Marmi 2013) e tenuto un blog su Linkiesta, nel 2014 disegna l’albo noir a fumetti Paul Niente, creato e scritto da Andrea “Stan” Nani. Ma è con El Malmostoso (fondato nel 2004 e ripreso nel 2016) che dà libero sfogo alla propria creatività. Pubblica sulla Smemoranda le storie di Pastis e scrive il Breviario di BèlloSegnù, edita da DelfinoEnrileEditore. Nel 2019, crea la copertina e il progetto grafico del nuovo disco di canzoni dedicate alla Sampdoria.
Ama una donna, un bassotto e la Sampdoria. Non sempre in quest’ordine.

MAURO GERACI
Professore Associato di Etnologia presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina, Mauro Geraci è autore de Le ragioni dei cantastorie. Poesia e realtà nella cultura popolare del Sud , primo studio sistematico delle prospettive spettacolari e conoscitive dei poeti-cantastorie siciliani. Da molti anni è anche riconosciuto quale attento interprete e continuatore dei cantastorie siciliani. https://www.geracicantastorie.it/

KOLON
Kolon nasce come sbocco naturale del “Corso di fumetto per stomaci forti” di Ivan Hurricane. Sono suoi ex allievi e cercano di portare avanti un progetto di fumetto autoprodotto, libero e aperto a collaborazioni.
Da sinistra: Kurtiell, GasProd, Scampolo d’Assenza, Girobili.

LA FABBRICA DI BRACCIA
Si chiama Federico e si firma La fabbrica di braccia. È un nome del cazzo perché dice di essere disortografico e sbaglia sempre a scriverlo. La quarentena la sta facendo a Firenze. Disegna parecchio, cerca di sfruttare questo tempo indeterminato per finire progetti iniziati nella sua mente anni fa. Ce la farà? Boh.
Best moment della settimana: la spesa alla coop.

ENZO JANNUZZI
Noto anche come Jan o Janù, è uno dei più importanti e censurati fumettisti italiani. Nato a Spezzano Albanese, in Calabria, si trasferisce a Milano a fine anni sessanta dove comincia a dedicarsi ai fumetti underground, realizzando opere che attireranno l’attenzione di critica e lettori come ad esempio la serie a strisce umoristica con il personaggio di Ancillotto. Pubblica sulle riviste Super Vip, Horror, Il Mago, Sorry e Off Side. Tra le sue opere più importanti, “Il Sogno di Bruna” e i riadattamenti a fumetti de “Le 11.000 verghe” di Apollinaire e “Il Piccolo Principe” di Saint Exupery. Visitate il suo sito: https://www.vincenzojannuzzi.it/

ANDREW REAL
Misterioso uomo, incredibile musicista. Dice di apprezzare il buon cibo ed i capelli, possibilmente in momenti separati.

ALESSANDRA ORICCHIO
Che dire di lei? Solo cose belle.
E aspettiamo che ci giri la sua bio

DALIA DEL BUE
Insegnante e illustratrice, vive e lavora a Torino. Ha collaborato con alcune case editrici e progetti di editoria indipendente tra cui Barricate!, Aspirina e Erbacce e con il laboratorio creativo Wunderkammer
daliadelbue.com

UBRICK
Ubrick (Gabriele Munafò) Rottamatore di pentole ottuse, si occupa di editoria, grafica, fotografia e video. Da qualche tempo si dedica al disegno astratto senza farsi troppe domande sul perché, ma gli sembra di farlo da sempre.
È uno dei fondatori di Eris edizioni.

ADAM TEMPESTA
Autore di fumetti e illustratore. I suoi maggiori interessi sono quelli di creare mondi distanti ai confini dell’ignoto sperando di perdercisi dentro. Le sue ricerche psichiche possono essere seguite sul suo profilo Instagram o su www.adamtempesta.com

MARIAGIULIA COLACE
Illustratrice e attrice romana. Dopo essersi diplomata all’Accademia di belle Arti, intraprende il percorso di attrice studiando e lavorando a Roma, Venezia, Perugia e Bruxelles per poi approdare a Palermo dove lavora per qualche anno con Emma Dante. Nel 2019 debutta come autrice con “Anche i Cori Russi mi consolano – Ode a un padre militante”. Parallelamente porta avanti il lavoro di illustratrice, pubblica con Mondadori, Barometz e Ideestorte. Melodrammatica di natura, al momento sfrutta il tempo della quarantena per fare cose mai fatte in vita sua, come ad esempio leggere romanzi di fantascienza, per trovare nuove analogie deprimenti e crogiolarsi ulteriormente nel disagio contemporaneo.

RULLAMPO
C’è chi lo chiama ancora Pietro Leddi. Indagatore delle soluzioni immaginarie,
Rullampo naviga in un universo supplementare.
Considerato il miglior animatore dei villaggi turistici viareggini,
Rulli è la perfetta gruopie del fantabosco musicale sommerso italiano.
Qua alcune sue foto di nudo.

NESSUNO NIEMAND
Francesco D’Apolito AKA Nessuno Niemand, classe 1986.
Ex videogiocatore incallito. Divoratore di mondi immaginari. Animale notturno. illustratore autodidatta. Pirata del videodrome. Qui potere seguirlo.

BLUTO
Come il personaggio simbolo del film Animal House, interpretato da John Belushi, icona pop trasgressiva degli anni 70′. Tra le maggiore influenze stilistiche: R.Crumb, G.Shelton, Go Nagai, A.Pazienza, Bonvi, Jacovitti, l’estetica Psych sixties, seventies e la Vaporwave. Organizza in Basilicata lo Sputnik festival, dedicato all’ autoproduzione editoriale e alla musica indipendente. Di lui dicono: “Una delle peggiori disgrazie dell’umanità.” (Libero) “Avete presente il cancro al colon? Dio l’ha creato dopo averci parlato” (Osservatore Romano) “è un essere riprovevole, degno solo delle più amare legnate. Se le merita tutte.” (Il Giornale) “è peggio di un dito nel culo.”
Qui il suo profilo instagram.

ELIANA ALBERTINI
Eliana Albertini, nata nel 1992 in provincia di Rovigo. Fa autoproduzioni dall’età di cinque anni. Nel 2017 perde credibilità facendo uscire il suo primo libro a fumetti, la biografia di “Luigi Meneghello, apprendista italiano” (Beccogiallo). Nel 2019  ne esce un altro, “Malibu”, edito sempre da Beccogiallo per la collana Rami.
Qui per seguirla.

SAMANTHA WOODS
Classe 1989, laureata in scultura all’Accademia di Belle Arti, porta avanti progetti di vario genere in diversi ambiti, soprattutto quelli sociali come Centri di Salute Mentale e comunità di varia natura. “Libera professionista, tanto libera poco professionista”.
Qui il suo profilo Instagram.

INFIDEL
44 anni sempre dritto al punto. Morto. Herpes aperiodico di espressioni sotterranee fra fumetto, video dal vivo e illustrazione. Attualmente impiegato come arredatore di inferni
qui instagram

FRANCESCA ARENA
Francesca Arena è una illustratrice e vignettista. Nata e cresciuta tra Roma e Genova, da lungo tempo vive e lavora a Milano. Ama disegnare in miniatura, disegna esclusivamente a mano e scrive principalmente fumetti umoristici. Oltre a collaborazioni con magazine e quotidiani come Rivista Undici, La Stampa e The Passenger di Iperborea, lavora alla produzione di fumetti indipendenti. Qui trovate il suo sito mentre qui potete seguire il suo profilo Instagram.

MARILENA NARDI
Prof di illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha disegnato per molti periodici quali Diario, Corriere della Sera, L’Antitempo e Il Fatto Quotidiano. Collaborazioni recenti sono quelle per SinéMadame, il settimanale Left, le riviste francesi Espoir e Zélium e, online, con CartoonMovement e Quarantinedreams (di cui vedrete qui alcune illusrazioni). Molti i premi internazionali ricevuti per la sua attività grafica ed editoriale.
Fra questi: il Primo Premio al World Press Freedom Cartoon, Ottawa, 2011, e il Premio Forte dei Marmi per la Satira politica per il Disegno Satirico, 2013.
Nel 2018, ha ricevuto la più alta distinzione al World Press Cartoon, Caldas da Raínha, Portogallo: il Grand Prix e nel contempo il Primo Premio per la categoria Disegno Editoriale. Era la prima volta di una donna durante le 13 edizioni del festival.
Fa parte di Cartooning for Peace, United Sketches, France Cartoon e Cartoon Movement ed è membro del Consiglio Scientifico di Librexpression/Libex. 
marilenanardi.it

GIACOMO SARGENTI
Gregori Dassi nasce nel 1987 ad Assisi, viene dall’Antitempo, vive e fa il cameriere a Milano.

ZENO PEDUZZI
Zeno vive in Brianza, tra mobilifici, desolazione e brutte compagnie. Adora le pils, guardare i treni ai passaggi a livello e collezionare pennarelli neri. Tanti pennarelli neri. Grafico libero professionista, controlla le tecniche del digitale ma ama il collage analogico, fa parte del collettivo Oltre Collage. Lo trovate anche qui!

GIANLORENZO INGRAMI
Gian Lorenzo Ingrami, architetto e vignettista, ha collaborato con l’Unità, il manifesto, Frigidaire, Il Nuovo Male, Avvenire, La Gazzetta dello Sport.
E’ stato premiato in diversi concorsi, e partecipa alla rassegna stampa tv di RaiNews24.
Vorrebbe un mondo più giusto, quindi se lo disegna ogni giorno.
Blog: http://gianloingrami.blogspot.com/
Fb: Gianlo

RUPE
RUPE disegna i morti, mangia gli champignon, si sposta in bici, cerca i boschi, trova supermercati. Fonda insieme a Martin Hofer la webzine “l’INQUIETO

Lo potete trovare su instagramfacebook, sul suo sito e nei supermercati.

ATEZ
Atez è un muralista e illustratore formatosi tra Milano e Bologna
Sviluppa il suo stile mischiando inquietudine e figure umane.
Collabora con molte realtà sociali e non, partecipando a fanzine e collettive. Affascinato in tenera età dai fumetti, e subito dopo dall’ illustrazione, decide di spostarsi sulla pittura murale avvicinandosi alla scena dei Graffiti/ Street art.
I soggetti, spesso figure umanoidi caricaturali, si mostrano aprendosi, rendendosi vulnerabili e rivelando la natura dell’uomo o la sua vera identità.